In Francia
di Marco
Ieri (sabato 28) ho approfittato di un'altra "fuga scapola" con amici a Lione, per visitare la Fondazione Berliet (da dove proveniva una mia foto scalzo di un paio d'anni fa già pubblicata sul sito).
Questa volta ho indossato da subito i finti sandali fin dal garage, ho messo i sandali veri in baule e sono andato a prendere i miei due amici. Ho circolato TUTTO il giorno con questi sandali e nessuno sembra aver notato un gran ché. Devo dire che i Francesi, come noi italiani, sono un po' schizzinosi sul fatto dei piedi nudi, e lo avevo anche sperimentato proprio due anni fa alla stessa Fondazione.
0
I finti sandali sono invece miracolosi, perché nessuno trova nulla di insolito e nessuno, ma proprio nessuno, ti lancia occhiate strane.
Noi latini questo fatto dei piedi nudi ce l'abbiamo un po' di traverso in zucca. A Lione ho visto decine di flip-flop, ma anche l'unico che mi sembrava scalzo era invece un giovanotto che aveva delle flip flop di plastica trasparente (!).
Ho sofferto un po' il caldo su alcune zone pavimentate a pietra scura e alcuni pezzi asfaltati, ma per fortuna nessuna bolla.
Sono sempre più soddisfatto...