MI_08_01 - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

A Milano
da Paolo

venerdì 16 maggio



Quest'anno purtroppo i miei impegni mi precludevano la giornata di sabato per cui avevo reso noto con buon anticipo di poter incontrare gli amici sono il venerdì sera. E' finita che al sabato non c'era più nessuno che potesse essere presente.
OK, intorno alle 13:30 ho incontrato Jessica la nostra amica americana di Atlanta, che non voleva perdersi l'incontro visto che in questo periodo è in Italia.
Sistemati i bagagli in albergo, via a mangiare in un ristorante gestito da cinesi. Mentre torniamo in albergo per riposare un momento, chiamano gli amici e così dopo poco ci incontriamo con Paolo, Stefano, Davide, Marco, gli ultimi due non ancora da me conosciuti. Decidiamo di recarci con calma verso Piazza del Duomo, nonostante la pioggia.
Purtroppo non ci sono Flavio con la moglie Nancy per un lutto familiare.
Devo dire che Milano da scalzi sotto la pioggia è assolutamente divertente; eravamo in sei, quindi difficilmente ignorabili, ebbene, una bimba a vederci ha spalancato la bocca a cuoricino, un signore ha fatto un paio di orbite attorno a noi osservandoci con attenzione mentre sostavamo in uno spazio coperto per riparare dalla pioggia che si era fatta troppo fitta. Qualche altro bambino ha detto qualcosa alla madre, ma a parte la sorpresa, nessuna reazione di sdegno od ostilità.

Davide e Stefano si allontanano per impegni, Stefano ci raggiungerà in seguito.


Arriviamo in Galleria e ci sediamo ad un bar per un aperitivo; nessun problema da parte del cameriere. 

Ovviamente!
Ormai è quasi l'ora di incontrare gli altri e così chiamo Andrea che conferma ora e luogo, così ci dirigiamo vero i portici dall'altra parte della piazza ma lo attendiamo pochissimo, Andrea è puntuale..
Dopo poco ci dirigiamo verso la pizzeria dove abbiamo prenotato; anche qui nessun segno di maraviglia da parte del personale, qualche commento da una bella e numerosa famiglia già presente; nessuno comunque ha avuto il coraggio di chiedere ragioni.
Ci raggiungono dapprima Ares e Stefano e quando stiamo per andar via arriva Luca; a questo punto lo attendiamo perché sono tre anni che non ci si vede ..
E poi finalmente a fare un po' di foto. Naturalmente sotto l'acqua!
Beh, l'incontro è durato poco, ma è stato intenso; qualcuno ha firmato il modulo di iscrizione al Club, ma sopratutto anche le nuove conoscenze si sono dimostrate simpatiche da far venire la voglia di incontrarsi ancora per aver occasione di conoscersi meglio.
Il gruppo di Milano cresce, è un piacere vederlo; sono partito per Mantova dove domani c'è una riunione importante che precede l'Assemblea dei Delegati del CAI, molto soddisfatto.

(bfpaul)

Torna ai contenuti