A Milano
da Paolo
domenica 23 maggio
Quest'anno l'incontro di Milano era molto importante.
Qualche mese prima dell'incontro si era presentata la possibilità che il nostro logo fosse in pericolo e questo aveva destato molta apprensione perché al nostro bimbetto ci siamo ormai affezionati.
C'erano da risolvere svariati problemi; l'eventuale registrazione del logo, sempre che non lo fosse già, e capire tutta la sequenza necessaria per far diventare il Club una associazione legalmente riconosciuta.
Bisognava parlarne con tutti i "vecchi" ed i "nuovi" che si sono avvicinati al nostro gruppo.
Dopo una lunga sequenza di attese in Stazione Centrale partiamo per la Metro che infiliamo scalzi e cambiamo linea per dirigerci dove avevamo stabilito.
Due di noi vengono borseggiati.
Si scende dalla Metro e ci dirigiamo verso un posto di polizia vicino a Piazza del Duomo per fare la denuncia; quando abbiamo finito la mattinata è ormai avanzata e ci sono appuntamenti con i mezzi di ritorno da rispettare; ormai il programma è saltato.
Decidiamo di farci un panino "su due piedi" e di andare a sederci da qualche parte a discutere le nostre cose.
Finalmente possiamo sederci all'ombra e guardarci in faccia mentre velocemente riassumo le questioni; qualcuno non è completamente d'accordo, ma le questioni poste dovranno andare in Assemblea per essere decise ufficialmente.
Fatto ciò, alcuni ci lasciano e decidiamo di fare un giro per prenderci un gelato; si continua a chiacchierare, qualcuno deve lasciarci d'urgenza, gli altri proseguono. Insomma, niente gelato e facciamo ritorno in zona Stazione per essere vicini al punto di partenza; lì vicino un bar spegne le nostre seti con birre e bevande varie e poi ciascuno parte per il ritorno.
Che giornata!
Nuove persone conosciute, molte; parlato con tutti, poco.
Almeno per quanto mi riguarda, ma ho visto molta voglia di esserci, di dare una mano. Questo mi ripromettevo e non mi posso lamentare.
Un abbraccio, a tutti per la pazienza e per il sostegno che mi avete dato, ora posso imbarcarmi per Assemblee, notai e altro.
Speriamo di concludere presto ...
(bfpaul)