MI_11_01 - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

A Milano
da Paolo

Sabato 21 maggio

Dopo la mattinata con l'intervista per il TG5 rimango alla fina solo con Rei; andiamo a mangiare e subito dopo parto col Freccia Rossa per Milano.
Arrivo, vado subito in albergo e sistemato il mio zainetto, scendo e trovo Cristiana con Reneè; finalmente ci conosciamo di persona!!
Dopo poco sopraggiungono Flavio e Nancy e andiamo in auto verso la pizzeria dove hanno prenotato; qualche problema col parcheggio ma ci arriviamo. Giorgio avvisa che arriverà anche lui con un po' di ritardo.
Ok, si cena e si parla molto, chiariamo con Andrea i rispettivi punti di vista sulle vicende degli ultimi tempi. Arrivano Giorgio e Gracye e finalmente ceniamo.
All'uscita Cristiana viene "intervistata" da uno del locale ed in breve facciamo amicizia e spieghiamo chi siamo-cosa facciamo-e tante altre cose che ci riguardano - destando un grande interesse e molta ammirazione. Sia detto fra noi, Cristiana è di una simpatia travolgente ...
Torniamo all'albergo e io che sono piuttosto stanco me ne vado a nanna, gli altri tirano l'una ....

Per chi vuole vedere il servizio sul TG5, eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=PPXeNPVPq8A


Domenica 22 maggio

Notizie non buone: Christian non ce la farà ad arrivare - mannaggia allo sciopero dei treni - Alberto ci raggiungerà dopo un viaggio travagliato solo in tarda mattinata.
Mentre aspettiamo in Stazione, Cristiana fa promozione con un siciliano che simpaticamente ci chiede lumi e anche qui riceviamo un sacco di complimenti e grande ammirazione ..
Insomma, alla fine al Parco Nord saremo:
io, Andrea, Flavio, Nancy, Cristiana, Reneé, Stefano, Pino, Luca L., Andy, Marco, Valerio, Italo, Livia e i suoi tre bimbi (tutti scalzi), Ares, Alberto.



Ci dirigiamo in un prato all'ombra poi si va a prendere da mangiare e si resta a parlare, in un bel clima di festa ed in una magnifica giornata di sole.
Abbiamo parlato di noi, del Club, delle attività che vorremmo fare; quello che ci si aspetta quando ci si trova  Milano. Al pomeriggio intorno alle 17 dobbiamo salutarci perché treni ed aerei non aspettano ....
Insomma, ho fatto un po' di diario, non voglio annoiare col racconto dei vari discorsi anche perché il clima di amicizia ha senz'altro prevalso sulle nostre questioni di Club, Forum e altro.
Ma non è mica una cosa negativa, alla fine i rapporti umani fra noi sono assolutamente la cosa più importante.
Un saluto a tutti da parte di chi avevo lasciato a Roma, da parte di chi è rimasto bloccato dai treni: Alberto, Guido, Alessio, Christian e chiedo scusa se dimentico qualcuno ....
Ritorno in aeroporto con Cristiana e Reneé, e presto facciamo il check; mangiamo un boccone e via verso i gates; vado al mio e mi leggo finalmente il giornale. Partenza puntuale e naturalmente senza il minimo problema in aeroporto - arrivo a casa che sono le 23 un po' stanco ma soddisfatto perché ho rivisto amici che non vedevo da tempo - e questo vale per molti di noi - perché finalmente anche a Roma qualcosa si muove, perché da Milano si può ricominciare a fare belle attività, perché c'è stata la bella intervista al TG5 ....
Beh, speriamo bene; stiamo uniti, eh!!
(bfpaul)

Torna ai contenuti