MIL_07_01 - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

A Milano
da Paolo F.

giovedì 21 giugno


Ai Navigli
(foto 1-2-3)

Piacevole, divertente e simpatica la serata del 21/6 trascorsa a Milano sui Navigli.
Ritrovatici tutti in P.zza XXIV maggio un po' in ritardo causa traffico o difficoltà a ritrovare il punto esatto dell'appuntamento ci siamo poi alla fine incontrati tutti, e più esattamente il sottoscritto, Alessandro (Ares), Stefano, Giuseppe (con la sua immancabile bicicletta sempre appresso) e i new entry il milanese Federico (alias "freebarefoot") ed Augusto che si divide tra Berlino e l'Italia per motivi di lavoro.
Particolarmente apprezzato lo spirito e il coraggio mostrato dai due nuovi amici barefooters che si sono presentati all'incontro ovviamente già scalzi ma senza nemmeno un paio di infradito di emergenza con sè.
Bravi veramente, avete dato un bell'esempio di come un vero barefooter affronta il nostro lifestyle anche se magari ancora un po' alle prime armi! Veloce presentazione e via tutti scalzi, anche se ormai aveva fatto buio, verso il naviglio a cercare la pizzeria che Alessandro conosceva visto anche che la fame si faceva sentire data l'ora ormai tarda.
Ovviamente la zona, data la serata calda, era piuttosto affollata e dunque qualche veloce slalom tra la gente per non farci pestare... i calli è stata necessario, qualche sguardo un po' stupito ma nulla più... nessuna domanda specifica alla vista dei nostri piedi nudi ed ormai già belli neri per il lungo tratto percorso.

Eccoci finalmente con le gambe sotto il tavolo a gustarci la nostra enorme pizza, conversazione e chiacchiere piacevoli e simpatiche... e il tempo che trascorre velocemente... accidenti è già passata mezzanotte! Stefano ci aveva lasciato prima per impegni di lavoro e Federico è preoccupato poichè deve riprendere (..... scalzo ovviamente visto che le sue uniche calzature erano le sue suole..!!!) la metropolitana. Nessun problema, il sottoscritto si è prestato ben volentieri ad accompagnare Augusto al suo albergo (un lussuoso hotel in Milano nella cui hall ci è rientrato tranquillamente e rigorosamente scalzo.... bravo veramente!!) e Federico dove aveva parcheggiato la sua auto in zona più distante. Alla fine un po' assonnati (era quasi l'una e trenta) ma contenti della bella serata trascorsa e anche della gratificante passeggiata scalza un saluto veloce ed alla prossima!



Un gelato a Milano
(foto 4-5)

Organizzata su iniziativa dell'infaticabile Ares (al quale va la Palma d'Oro.... anzi la Suola d'Oro come "barefooter dell'anno" per essersi dimostrato veramente una rivelazione... pensate in soli due mesi dal nulla ormai è addirittura in grado di spegnere senza problemi mozziconi di sigaretta con le suole!!!) abbiamo trascorso un'altra piacevole e rilassante serata in compagnia a Milano. Caldo terribile e zanzare a non finire non ci hanno certo scoraggiato.... ritrovatici in P.zza Castello già un po' sul tardi il sottoscritto, Ares, Stefano e il new entry Maurizio (si fa per dire perchè testè rientrato in scena dopo aver partecipato tra i primi all'incontro a Bologna nel 2003) abbiamo subito dirottato verso via Dante e ci siamo seduti (ovviamente scalzi) in una gelateria per rinfrescarci dalla calura insopportabile. Qualche sguardo stupito o commento ironico non ci hanno certo fermato! Dopo esserci ripresi via per una lunga camminata nel centro e poi attraverso le viuzze di Brera, sfidando gli sguardi dei numerosissimi clienti che affollavano i famosi locali del noto quartiere, e poi altro giro verso il Castello.Fattosi ormai decisamente tardi senza che ce ne accorgessimo chiacchierando non stop del più e del meno, le suole - ormai nerissime - cominciavano anche a farsi sentire un po' dato che la pavimentazione delle strade era ancora abbastanza tiepida per la giornata rovente.

Torna ai contenuti