A Stresa
da Luigi
Domenica 30 marzo
Ce l'abbiamo fatta!
Il tanto atteso incontro Piemuntes è avvenuto, nello scenario pittoresco di Stresa, il lungolago verdeggiante, lo scintillio del lago, l'Isolabella di fronte a noi, le montagne ancora con le vette innevate sullo sfondo.
Eravamo: Alebo, Alexey, Marco53, Paolo Fratter, Tarzone, io. Per me era la prima occasione di incontrare nuovi amici Natiscalzi, ammetto che è stato emozionante conoscere personalmente quelli che finora erano volti nella Gallery del sito o autori dei post su questo forum!
E' stata una giornata molto bella, ho conosciuto nuovi amici simpatici e pieni di interessi, abbiamo confrontato nostre esperienze e opinioni, parlato di nostri hobby, viaggi, in altre parole abbiamo cominciato a conoscerci meglio.
Abbiamo passeggiato sul lungolago, ripreso foto tra noi e al paesaggio, pranzato insieme a un bar sul lungolago e poi ancora proseguito la nostra passeggiata, fino a quando è giunta l'ora del ritorno, in treno o in auto.
Il tempo era bello e i primi tepori primaverili hanno contribuito a rendere la passeggiata estremamente piacevole, anche per le nostre "suole"; è bello riprovare il contatto con la pavimentazione di marciapiedi e passeggiata e con l'erba sui giardini man mano intiepiditi dai raggi del sole!
Quando ci siamo trovati il lungolago si stava popolando di turisti sempre più numerosi e nel pomeriggio era piuttosto affollato. Camminare scalzi in gruppo tra la gente "calzata" è molto diverso rispetto all'essere l'unico: si attira molto di più l'attenzione e quindi i commenti e al tempo stesso chi ci vede capisce che non si tratta di un caso, ma che c'è un'organizzazione, aspetti comuni, persone convinte di ciò che stanno facendo e tutto ciò stuzzica molto di più attenzione e curiosità.
E' stata un'esperienza molto positiva, che ha rafforzato le mie convinzioni da natoscalzo; spero di avere presto l'opportunità di ripetere esperienze come questa e sicuramente attendo il prossimo incontro annuale.
A presto!
(Capriolo)