A Torino
da Paolo
Mercoledì 18 maggio
Sveglia presto, l'aereo parte alle 7. Incredibile è partito puntuale. Alle 8:20 sono a Milano, me vado in città e atteso un po' il treno parto per Torino. Una volta arrivato a Porta Nuova, vado a cercarmi il mio B&B ma, sorpresa! non risulto nel booking e quindi un po' seccato vado verso il Museo della Montagna al Monte dei Cappuccini che volevo proprio visitare.
Fatto questo, e continuando a cercare una acconcia sistemazione, torno fino in Stazione e finalmente, trovo un hotel.
Vengono quindi Marco e Valerio e dirigendoci verso casa del primo per mangiare una buona pizza, comincia a piovere. Va bene, ci siamo un po' lavati i piedi. La pizza era buona ed alla fine Valerio mi riaccompagna in auto all'hotel. Appuntamento per domani alle 9:30 in Stazione Porta Nuova.
A Torino
da Paolo
Giovedì 19 maggio
Puntualissimo, alle 9 incontro in Stazione il buon Stefano; subito dopo arriva Giangiò e quindi Marco e Valerio.
Ci dirigiamo verso la zona dove si trovano le case in stile liberty e proseguiamo poi verso il centro e quindi verso il ristorante dove pranziamo. Fatto questo, ho un treno per andare a trovare una vecchia amica.
Poco tempo e poca gente a Torino, ma era la prima volta; ho incontrato vecchi amici, quindi l'accoglienza è stata ottima.
I Liguri e i Piemontesi sono comunque tanti, ma dovrebbero darsi una mossa, non tanto per venire a trovare me, ma per incontrarsi fra loro più spesso.
(bfpaul)